AVVISO

IV Dipartimento - SOCIO-ECONOMICO CULTURALE
4° Servizio TURISMO


Comunicazione quinquennale per rinnovo classificazione


Si rende noto il contenuto della comunicazione introitata dalla Provincia Regionale di Catania al prot. n. 7675 del 01/02/2011, inviata da Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo – prot. n. 1091/S4/Tur:

Circolare per la classifica delle strutture turistico–ricettive nella regione Sicilia per il quinquennio 2012-2016.

L’art. 4 punto 4 della legge regionale del 6 aprile 1996, n. 27 "Norme per turismo" dispone che "I titolari delle licenze d'esercizio per le attività ricettive di cui all'articolo 3, o i loro rappresentanti, devono, entro il mese di giugno dell’anno in cui scade il quinquennio di classificazione, inoltrare alla Provincia Regionale competente per territorio una denuncia contenente tutti gli elementi necessari per procedere alla classificazione ai sensi della presente legge".

Il punto 7 del predetto articolo dispone che "Per le nuove aziende ricettive, attivate e classificate durante il quinquennio, la classificazione ha validità per la frazione residua del quinquennio in corso e, comunque, per almeno un triennio".

In ottemperanza a quanto riportato nella circolare indicata è fatto obbligo ai titolari di licenza d’esercizio, o ai loro rappresentanti, inoltrare alla Provincia Regionale di Catania la denuncia richiamata in detta circolare, entro e non oltre il 30/06/2011 (termine perentorio).

Il mancato invio di detta denuncia comporterà la decadenza della classificazione attribuita, con le conseguenze del caso.


File allegati:


16 febbraio 2011