Turismo Catania » Servizio Turismo » Comunicati Stampa

In visita al Museo storico dello Sbarco in Sicilia i rappresentanti delle ambasciate, in Italia, di Australia e Nuova Zelanda

Categoria: Turismo

Martedì 26 aprile le delegazioni di Australia e Nuova Zelanda, ha visitato il Museo storico dello Sbarco in Sicilia – 1943 alle Ciminiere, riconosciuto tra i più importanti musei bellici d’Europa. Il Museo raccoglie oggetti e documentazioni sullo sbarco alleato del 10 luglio 1943, noto anche come Operazione Husky. L’occasione è stata data dalla ricorrenza dell’ANZAC (Corpo d’Armata Australiano e Neozelandese dell’Esercito) DAY – festa nazionale australiana e neozelandese, in memoria dei caduti in Sicilia durante la campagna militare. Erano presenti l'attaché militare, cap. Ray Leggatt, in rappresentanza dell'Ambasciata d’Australia in Italia e la signora Kirsty Leggatt per l'Ambasciata della Nuova Zelanda.  L’evento è stato promosso dall'Istituto di Cultura Sicilia Australia (I.C.S.A.), in collaborazione con l’Ambasciata d’Australia a Roma, l’Ambasciata della Nuova Zelanda in Italia e la Returned and Services League of Australia (RSL – Victorian Branch).

Catania, 10/05/2016

a cura:
dell'Ufficio Stampa

Info Point

Aeroporto Internazionale "Vincenzo Bellini"
Fontanarossa 95121 Catania
infoturismo.aeroporto @cittametropolitana.ct.it