PEC Obbligatoria per tutte le strutture ricettive

Ai sensi degli articoli 6,7,8 e 9 del Decreto Regione Sicilia n. 3098 del 22/11/2018 è obbligatorio per tutte le strutture ricettive dotarsi di casella di posta elettronica certificata.

Art. 6 - Costituisce requisito, al fine dell'ottenimento del provvedimento di classifica, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), che sarà utilizzato per tutte le comunicazioni e notifiche tra la pubblica amministrazione e la struttura ricettiva stessa.

Art. 7 - Le strutture ricettive già esistenti alla data di entrata in vigore del presente decreto, comunicano, entro dieci giorni lavorativi, al Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo, per il tramite del Servizio turistico regionale competente per territorio, ed al SUAP, l’indirizzo PEC, obbligandosi a mantenerlo attivo e funzionante, tramite dichiarazione resa dal legale rappresentante o titolare.

Art. 8 - Le strutture ricettive di nuova attivazione comunicano l’indirizzo PEC, obbligandosi a mantenerlo attivo e funzionante, contestualmente all'atto della presentazione della SCIA unica al SUAP per l'avvio dell'attività.

Art. 9 - Le strutture ricettive comunicano al Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo per il tramite del Servizio turistico regionale competente per territorio, ed al SUAP, entro cinque giorni lavorativi, ogni variazione dell’indirizzo PEC, tramite dichiarazione resa dal legale rappresentante o titolare.

7 marzo 2019